video suggerito
video suggerito

Diffuso l’identikit del killer di Endigengen, stuprò e uccise una 27enne mentre faceva jogging

Diffuso l’identikit del presunto killer di Caroline Gruber, la 27enne violentata e uccisa mentre faceva jogging e Endigengen. L’uomo è sospettato anche della morte di Lucille, studentessa francese violentata e uccisa in Austria 3 anni fa. Entrambe sono state ammazzate con una spranga.
A cura di Angela Marino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministero pubblico di Friburgo in Brisgovia ha diffuso l'identikit del presunto killer di Carolin Gruber, la 27enne di uccisa mentre stava facendo jogging. Il corpo della giovane fu trovato il 6 novembre 2016 stato nei boschi di Endigengen, cittadina tedesca a nord-ovest di Friburgo. L'identikit realizzato dagli esperti della polizia tedesca corrisponderebbe alle sembianze di un uomo notato da una testimone nelle vicinanze del luogo del delitto. Altre testimonianze avevano segnalato la presenza in zona di un’auto di colore chiaro con una targa svizzera riferibile ai cantoni di TI, TG o SZ.

Presunto serial killer

Per indagare sul delitto la polizia criminale di Friburgo ha istituito la Commissione speciale "Erle". Gli agenti stanno lavorando su una pista che vede l'omicidio di Caroline legato a quello di Lucille K., studentessa francese uccisa a Kufstein, il 12 gennaio del 2014, nel Tirolo austriaco. La studentessa originaria di Lione stava andando a trovare due amiche quando fu sorpresa dal killer mentre percorreva la riva del fiume Inn. L'assassino l'aggredì con una spranga di ferro, la violentò e la uccise. Anche nel caso di Caroline lo scorso 6 novembre fu probabilmente utilizzata una stanga di ferro.

Germania sotto choc

All'indomani del delitto che scosse profondamente la regione tedesca, alcuni privati cittadini decisero di stanziare un premio di 22.500 euro per chiunque fosse in grado di fornire indicazioni sull'assassino. Una ‘taglia' che si aggiunge a quella di 6000 euro messa a disposizione dallo Stato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views