Diffuso il video del bombardamento anti bunker che uccise il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-07-alle-15.29.49-1200x675.jpg)
Un video inedito, diffuso sui media arabi, sembra mostrare il momento esatto del raid aereo israeliano che lo scorso autunno ha colpito il quartier generale sotterraneo di Hezbollah a Beirut, uccidendo il leader storico del gruppo, Hassan Nasrallah. Il filmato risale alla sera del 27 settembre e coincide con il giorno in cui Nasrallah è stato eliminato.
Il filmato, muto e della durata di un minuto, inquadra un uomo non identificato che esce da un edificio e si avvicina alla sua moto. Improvvisamente, un’esplosione squarcia la strada, costringendo il passante a correre precipitosamente al riparo: la sua sorte dopo la deflagrazione non è nota. Le immagini mostrano la terra tremare violentemente, mentre diversi incendi divampano sull’asfalto. Una nuvola di fumo e polvere avvolge la scena, che si conclude con l’immagine di un’auto dal bagagliaio distrutto.
Il giorno seguente Israele aveva confermato di aver eliminato Nasrallah e altri alti comandanti di Hezbollah in un massiccio raid aereo sul quartier generale sotterraneo del gruppo. Secondo fonti militari israeliane, l’attacco è stato condotto con decine di bombe "bunker-buster", sganciate da caccia dell’Aeronautica Militare Israeliana, mirate alla roccaforte di Hezbollah nei sobborghi meridionali di Beirut.
Hezbollah, tuttavia, non ha rilasciato commenti ufficiali sul video. Anche i principali media affiliati al gruppo, come Al-Mayadeen, Al-Nahar e Al-Akhbar, non sembrano averne riportato notizia. La diffusione del filmato è invece avvenuta attraverso Quds News Network, canale vicino ad Hamas.
L’eliminazione di Nasrallah avvenne al culmine di una campagna militare israeliana durata due settimane, che seguì l'attentato con i cercapersone che uccise e ferì centinaia di persone, prevalentemente civili, e precedette l’invasione terrestre del Libano.