video suggerito
video suggerito

“Diavolo di polvere” in Cina, volano gonfiabili: morti due bambini e 20 feriti

Tragedia domenica pomeriggio in Cina. Due bambini sono morti e altre venti persone sono rimaste ferite dopo che un “diavolo di polvere” si è abbattuto in una zona della provincia di Henan, dove c’era un parco giochi con dei gonfiabili per bambini. A causa del vortice un castello gonfiabile si è improvvisamente staccato da terra volando alto in cielo.
A cura di Susanna Picone
173 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Drammatico incidente domenica in Cina. Due bambini sono morti e altre venti persone sono rimaste ferite dopo che un “diavolo di polvere” si è abbattuto in una zona della provincia di Henan, nel centro del Paese, dove c’era un parco giochi con dei gonfiabili per bambini. A causa del vortice un castello gonfiabile si è improvvisamente staccato da terra volando alto in cielo. Ai giornalisti un genitore che si trovava lì con suo figlio ha detto di aver visto dei bambini cadere da un’altezza di circa venti metri. “Tutti i genitori cercavano freneticamente i loro figli e i bambini piangevano”, il suo drammatico racconto. Le autorità locali hanno detto che due bambini sono morti e altri diciotto sono rimasti feriti. Uno dei bambini feriti è in gravi condizioni ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico mentre tutti gli altri avrebbero riportato ferite lievi. Sono rimasti feriti lievemente anche due adulti.

La tragedia domenica pomeriggio: genitori in fuga con i loro figli – Il fenomeno meteorologico noto come “diavolo di povere” o anche “diavolo di sabbia” ha colpito il parco cinese intorno alle 15 ora locale di domenica. Tutto è durato tre o quattro minuti. La forma di questo fenomeno richiama molto quella della tromba d’aria, le dimensioni però sono più piccole tanto che solitamente gli effetti provocati sono limitati anche se talvolta, come appunto in questo caso, possono provocare danni a edifici ed effetti conseguenti sulle persone. In rete sono apparsi dei video in cui si vedono le persone correre con in braccio i loro bambini mentre le bancarelle collassano e i gonfiabili volano. Secondo quanto si legge sui media locali, dopo la tragedia la polizia avrebbe arrestato il proprietario del castello gonfiabile.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views