video suggerito
video suggerito

“Dal 2050 bus telecomandati a Londra”

Li ha immaginati il ricercatore David Begg: introducendo la tecnologia automatica sui bus e anche negli altri veicoli come auto e camion si potrebbero ridurre del 90% il numero di morti e feriti nelle strade di Londra.
A cura di S. P.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Bus “telecomandati” utili per ridurre drasticamente gli incidenti stradali. È quanto viene immaginato per il futuro di Londra: il celebre mezzo di trasporto della capitale britannica potrebbe un giorno, non prima del 2050, essere controllato da remoto con un sistema capace di regolarne la velocità nelle zone più a rischio, come ad esempio le strade vicino alle scuole, o in quelle in cui il traffico è più intenso. L’idea di un bus “telecomandato” per Londra è di David Begg, un ricercatore specializzato nei trasporti pubblici, che ha esposto il suo progetto all’interno del rapporto “A 2050 Vision for London”.

Un’idea per ridurre il numero di morti e feriti nelle strade – Secondo l'Evening Standard, introducendo la tecnologia automatica sui bus così come su altri mezzi di trasporto come auto e camion si potrebbero ridurre del 90% il numero di morti e feriti nelle strade di Londra. Nel 2012 sono morte 134 persone nelle strade di Londra, tra le vittime 69 erano pedoni e 14 dei ciclisti. Per il momento si sta provando a ridurre il numero di incidenti stradali nella capitale inglese con la sperimentazione di sensori che fanno frenare i bus quando questi si avvicinano pericolosamente a pedoni, ciclisti e motociclisti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views