video suggerito
video suggerito

Da Singapore a L’Avana, la classifica delle dieci strade più belle del mondo

Da Melbourne a Singapore, passando per Londra, Barcellona e L’Avana. La rivista Time Out ha stilato una classifica delle strade più belle del mondo. Per selezionare le strade migliori, i redattori della rivista hanno chiesto il parere dei viaggiatori e degli abitanti delle città tenendo in considerazione diversi fattori come l’offerta di cibo e intrattenimento, oltre al senso di comunità.
A cura di Chiara Ammendola
6 CONDIVISIONI
Smith Street, Melbourne
Smith Street, Melbourne

Che sia la voglia di ritornare a viaggiare o solo la curiosità di sbirciare in foto gli scorci più belli delle città, la rivista "Time Out" ha deciso di accontentare i viaggiatori del mondo e stilare una particolare classifica, ovvero quella delle dieci strade più belle del mondo. Il risultato ha regalato un giro intorno al globo molto interessante che abbraccia numerosi paesi e continenti, con qualche inaspettata sorpresa che arriva dall'Australia.

Per stilare la classifica, i redattori di Time Out hanno esaminato le strade attraverso diversi aspetti, concentrandosi ad esempio su cibo e bevande, sulle offerte culturali e notturne, ma anche sul sentimento di comunità espresso da questi pezzi di città.

Smith Street, Malbourne
Smith Street, Malbourne

Per questi fattori, al primo posto della classifica di Time Out sulle dieci strade più bella del mondo è stata inserita Smith Street a Melbourne, in Australia, una vivace arteria nota per i suoi negozi indipendenti, i bar gay, i locali con musica dal vivo e gli ottimi ristoranti. Il modo in cui la comunità locale si è radunata attorno alle attività di Smith Street durante i blocchi di Melbourne ha aiutato la strada a conquistare il primo posto, secondo Time Out. Il minuscolo cocktail bar Above Board è uno dei locali di Smith Street evidenziati nell'elenco. Il proprietario e capo barman Hayden Lambert ha dichiarato alla CNN Travel che il suo team è "così eccitato" dalla notizia, elogiando la "comunità fantastica" di Smith Street.

Passeig de Sant Joan, Barcelona
Passeig de Sant Joan, Barcelona

Sul secondo gradino del podio c'è Passeig de Sant Joan a Barcellona, in Spagna. Considerata uno dei primi corridoi verdi della città, la strada ha piste ciclabili, ampi marciapiedi, alberi e numerosi posti in cui potersi sedere all'aperto. In questo momento, ospita anche il mercato alimentare Mercat de l'Abaceria. Al terzo posto della lista c'è South BankLondra, una vivace arteria sul Tamigi, sede del National Theatre di Londra e dello Shakespeare's Globe. Si tratta di una vera e propria passerella diventata celebre grazie alle suggestive vedute della Cattedrale di Saint Paul oltre ai numerosi posti all'aperto in cui potersi sedere e rilassarsi.

Immagine

Per quanto riguarda il quarto posto, invece, c'è l'artistica San Isidro a L'Avana, a Cuba. Mentre al quinto posto c'è la spettacolare Sunset Boulevard di Los Angeles, una delle strade più famose della città californiana.

San Isidro, L'Avana
San Isidro, L'Avana

La classifica delle 10 strade più belle del mondo

  • Smith Street, Melbourne, Australia
  • Passeig de Sant Joan, Barcellona, Spagna
  • South Bank, London, Regno Unito
  • San Isidro, L'Avana, Cuba
  • Sunset Boulevard, Los Angeles, USA
  • Witte de Withstraat, Rotterdam, Olanda
  • Rua Três Rios, San Paulo, Brasile
  • Haji Lane, Singapore
  • Rua Rodrigues de Faria, Lisbona, Portogallo
  • Calle Thames, Buenos Aires, Argentina
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views