video suggerito
video suggerito

Da commesso in Germania a re in Ghana: la storia di Didi de Graft

È il tabloid Bild a raccontare la curiosa vicenda di un uomo nato in Ghana, diventato responsabile del reparto frutta e verdura in un supermercato tedesco, ma che è anche governatore a distanza di una comunità di 3500 persone nel suo Paese natale.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Ha deciso di fare il re a distanza Didi de Graft, un 47enne nato in Ghana e che nel suo Paese natale ha ricevuto, appunto, il compito di governare una regione. È diventato re nonostante lui si sia trasferito ormai molto tempo fa in Germania, era il 1989, e in quel Paese col tempo e la fatica è diventato il capo del reparto frutta e verdura di una piccola catena di supermercati. Della particolare storia di quest’uomo, commesso in Germania ma anche re in Ghana, ne parla il tabloid Bild. Didi de Graft ha ricevuto il compito di governare una comunità di 3500 persone in Ghana da suo zio, il vecchio re che a 78 anni ha capito di non avere più la forza per vigilare sui sudditi.

La telefonata dello zio re: “Sono vecchio, continua tu” – Un giorno del 2009 de Graft ha ricevuto la telefonata del parente che, scrive Bild, avrebbe appunto chiesto al nipote Didi di diventare il nuovo re di Suma Ahrenko, città ghanese della regione di Brong-Ahafo. E lui, che in Germania intanto aveva fatto carriera nei supermercati Jibi di Bielefeld oltre a sposare Lisa e ad avere un figlio, ha accettato ma ha deciso di fare il sovrano a distanza. De Grant è, infatti, attualmente re Nana Adutwum Barimah, ma è un sovrano 2.0. Non ha voluto lasciare la Germania che l’ha accolto tanti anni fa e così ha deciso di amministrare il suo piccolo territorio grazie alla tecnologia, con internet e con il telefono.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views