video suggerito
video suggerito

Da Batman a Superman: tutti i supereroi ai funerali del piccolo Jacob, ucciso a scuola

Jacob Hall, 6 anni, è morto dopo una sparatoria nella scuola elementare di Townville, in South Carolina. Lo ha colpito un quattordicenne che aveva appena ucciso il padre. Per i funerali la mamma aveva chiesto a tutti di indossare dei costumi: lei, ad esempio, si è vestita da Robin.
A cura di Susanna Picone
2.066 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C’erano Batman, Superman, Capitan America e Wonder Woman. E non mancavano neppure le Tartarughe Ninja e i Power Rangers. Ai funerali di Jacob Hall c’erano insomma tutti i supereroi che lui, un bambino di sei anni del South Carolina, tanto amava. Un bambino ferito a morte la settimana scorsa mentre era a scuola: a colpirlo, insieme a un altro alunno e a un insegnante, è stato un ragazzino di quattordici anni che poco prima aveva ucciso suo padre. La sparatoria è avvenuta nella Townville Elementary School e il piccolo Jacob è morto dopo tre giorni in ospedale. È stata la sua famiglia a chiedere per Jacob dei funerali a tema, da supereroi. “Ci saranno tanti bambini e non voglio che per loro sia spaventoso”, aveva detto la mamma. I funerali sono stati celebrati mercoledì in una chiesa che ha accolto circa 1500 persone. In tantissimi, come voleva la mamma, hanno detto addio al piccolo Jacob indossando i costumi dei più celebri dei supereroi, quelli che il bambino più amava.

Jacob sepolto col costume di Batman – Accanto a Jacob – che indossava l’uniforme del suo supereroe preferito, Batman – c’era la mamma Renae Hall che per suo figlio si è vestita da Robin, il giovane assistente dell’uomo-pipistrello. Poi c’erano vari Superman e Capitan America. C’erano anche gli insegnanti di Jacob, che portavano un berretto blu con l'immagine dei Ninja Turtles e impresso il nome del bambino, e c’era il signor John Buckland di Heroes4Higher, che è arrivato a Townville e ha parlato alla folla del piccolo Jacob mentre lui stesso indossava costume e maschera di Batman. La bara del piccolo Jacob Hall è stata ricoperta da tanti adesivi delle Tartarughe ninja. Anche il dipartimento di polizia di Easley ha voluto ricordare il piccolo Jacob: su Facebook è stata pubblicata una foto che ritrae diversi agenti indossare sotto l’uniforme delle magliette dei supereroi.

2.066 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views