Crolla il palco dei Radiohead a Toronto: un morto (VIDEO)
Crolla il palco dei Radiohead al Downsview Park di Toronto: l'incidente e' avvenuto un'ora prima dell'apertura dei cancelli e ha causato un morto e tre feriti, di cui uno grave. L'esibizione è stata annullata e ora c'è apprensione per le successive date della band che è fra l'altro è attesa in Italia alla fine di giugno (il 30 a Roma)
Ancora non accertate le cause del crollo: l'area del Downsview Park è sotto sequestro. Si tratta solo dell'ultimo dei rovinosi incidenti che hanno coinvolto strutture che ospitano musica dal vivo. Nell'agosto 2011 negli Usa, a Indianapolis, forti raffiche di vento fecero piegare in diretta tv il palco allestito per un concerto di musica country causando cinque morti. Due le vittime nel 2009 al concerto di Madonna a Marsiglia, nove nel 2000 al festival rock di Roskilde, in Danimarca.
Anche in Italia due tragici incidenti sono costati la vita a due tecnici di palco: il crollo dell'impalcatura per il concerto di Jovanotti il 12 dicembre scorso a Trieste e quello del concerto di Laura Pausini a Reggio Calabria.