video suggerito
video suggerito

Croazia: autista di autobus al volante mentre usa due cellulari

L’uomo usava i due cellulari per scrivere degli sms nonostante le lamentele dei suoi passeggeri. Nel frattempo continuava a guidare a 130 chilometri orari. Ora rischia il licenziamento.
A cura di S. P.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un autista di autobus croato è stato scoperto mentre era alla guida del suo veicolo e contemporaneamente aveva tra le mani ben due telefoni cellulari. Cellulari che stava utilizzando, al volante dell’autobus, per scrivere degli sms ai suoi amici. Viaggiava tra le città croate di Spalato e la capitale Zagabria quando i passeggeri del suo bus l’hanno notato e hanno lamentato quanto ciò fosse pericoloso. Ma a quanto pare lui aveva bisogno di avvisare gli amici che era bloccato nel traffico. Per questo ora l’autista rischia il licenziamento.

Guidava con i gomiti a 130 chilometri orari – Il Dailymail riporta le impressioni delle persone che erano a bordo dell’autobus croato: uno dei passeggeri ha affermato di non riuscire a credere a quanto l’autista stava facendo con i due cellulari. “Ma non gli importava”, ha spiegato. L’autista scriveva sms con i due telefoni e contemporaneamente guidava con i gomiti a 130 chilometri orari. Di fronte alle lamentele lui avrebbe solo detto che aveva bisogno di inviare un messaggio. Il proprietario della compagnia di autobus Promet Makarska ha detto al quotidiano Slobodna Dalmacija che l’autista affronterà il licenziamento: “Non ci sono scuse, stiamo preparando i suoi documenti, nulla può salvarlo dal licenziamento”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views