video suggerito
video suggerito

Cresce la paura degli squali in Sudafrica (VIDEO)

I grandi predatori del mare rappresentano un pericolo per bagnanti e surfisti sudafricani. Ecco le misure intraprese dal governo locale per fronteggiare la situazione.
A cura di Daniela Caruso
25 CONDIVISIONI
squalo

Gli squali sono una grossa minaccia per tutti gli amanti del mare. Ad avvertire questo problema, in particolare, sono gli abitanti del Sudafrica che spesso si ritrovano a fronteggiar tale pericolo. Negli ultimi tre anni, infatti, si sono verificati 24 episodi mortali di attacchi all'uomo da parte degli squali, un terzo dei quali si sono proprio avuti in Sudafrica. A Cape Town, nella località della spiaggia di Fish Hoek, è stato concepito un progetto di monitoraggio per proteggere surfisti e bagnati dagli attacchi dei grandi pesci predatori.

Lyle, giovane canoista, attaccato da uno squalo: il ragazzo ha spiegato il suo incontro ravvicinato con lo squalo, che ha attaccato la sua canoa: "Come potete vedere – spiega – ha morso una prima volta il mio kayak in questo punto, poi ha attaccato di nuovo e ha tentato di trascinare la canoa sott'acqua". Affinché non si ripetano più episodi simili, dal 2004 il governo locale ha predisposto una serie di vedette poste sulle colline della baia, pronte a lanciare eventuali allarmi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views