video suggerito
video suggerito

Corteo nuziale scambiato per convoglio Al Qaeda, drone USA uccide 15 persone

Si pensava fosse un mezzo di terroristi di Al Qaeda, invece, era un corteo diretto ad un matrimonio, 15 sono le persone uccise in Yemen. La Cia al momento non vuole commentare, gli USA smentiscono il loro coinvolgimento.
A cura di B. C.
98 CONDIVISIONI
Immagine

 E' di 17 morti il bilancio dell'attacco di un drone USA che a Radda, capitale della provincia di Bayda, in Yemen, avrebbe scambiato quello che era un convoglio di invitati ad un matrimonio per un mezzo di al Qaeda. Lo riferiscono ufficiali yemeniti. "Un raid aereo ha mancato l'obiettivo", ha riferito un testimone, "e ha invece colpito le auto che si trovavano in fila con altre per una festa di matrimonio" Gli Stati Uniti al momento non confermano un proprio coinvolgimento nel drammatico incidente: "Non abbiamo informazioni che avvallino il rapporto delle autorità yemenite", ha detto un ufficiale statunitense, che ha voluto restare anonimo. Un'altra versione la fornisce una fonte della sicurezza yemenita, secondo cui solo "alcune" delle vittime sarebbero civili, mentre altre sono state identificate come terroristi. Nessun commento dalla CIA.

L'utilizzo di droni da parte degli Stati Uniti è parte del programma per combattere al Qaeda nella cosiddetta Penisola Araba (AQAP), secondo la Casa Bianca una delle zone più attive dei militanti estremisti. Lunedì alcuni missili sganciati da un drone hanno ucciso almeno tre persone che stavano viaggiando in auto nella zona est del Paese. Secondo un rapporto di Human Rights Watch dell'agosto 2013, gli attacchi americani in territorio yemenita avrebbero ucciso già decine di civili.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views