video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, Ryanair riduce i voli da e per l’Italia fino all’8 aprile

Precisamente, i tagli avverranno tra il 17 marzo e l’8 aprile. In una nota Ryanair ha specificato che la decisione è stata presa a causa del calo significativo di prenotazioni tra marzo e aprile proprio a causa dell’epidemia di coronavirus. Non è l’unica compagnia aerea che in questi giorni ha deciso di cancellare o ridurre i voli da e per l’Italia.
A cura di Annalisa Girardi
1.648 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La compagnia low cost Ryanair ha ridotto il piano di voli a corto raggio, principalmente da e verso l'Italia, fino al 25% per le prossime 3 settimane a causa dell'emergenza coronavirus. Precisamente, i tagli avverranno tra il 17 marzo e l'8 aprile. In una nota Ryanair ha specificato che la decisione è stata presa a causa del calo significativo di prenotazioni tra marzo e aprile proprio a causa dell'epidemia di Sars-Cov-2. La compagnia ha però rassicurato di non vedere un impatto concreto delle cancellazioni sulla guidance sui profitti di quest'anno: è troppo presto, si specifica, per vedere gli effetti concreti del coronavirus sugli utili per il 2021.

Ryanair non è l'unica compagnia ad aver deciso di cancellare i voli per o da il nostro Paese. Anche la British Airways, la compagnia di bandiera del Regno Unito, ha deciso di promulgare la cancellazione dei voli da e per il Nord Italia fino al 28 marzo, come misura di prevenzione contro il coronavirus. Anche EasyJet e Brussels Airlines hanno deciso di ridurre del 30% i voli per alcune destinazioni in Italia.

American Airlines ha sospeso tutti i voli da e per Milano dopo che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha dichiarato di aver innalzato il livello di allerta per i viaggi nelle zone a rischio. Il provvedimento resterà in vigore fino al 24 aprile. Turkish Airlines si aggiunge alla lista delle compagnie che hanno cancellato i voli in attesa degli sviluppi sulla situazione del contagio in Italia. La stessa decisione è stata presa da Lufthansa che ha annunciato che "ridurrà la capacità dei voli verso l'Italia".

1.648 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views