video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il presidente brasiliano Bolsonaro smentisce di essere positivo al Coronavirus

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è risultato negativo al Coronavirus. La notizia della sua positività era stata lanciata dalla stampa locale, ma è stata poi smentita dallo stesso Bolsonaro tramite la sua pagina Facebook. Il leader, 65 anni il prossimo 21 marzo, aveva cenato con il presidente americano Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago lo scorso sabato sera e già un suo collaboratore e capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, era risultato infetto.
A cura di Ida Artiaco
4.101 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha smentito tramite la sua pagina Facebook di essere risultato positivo al Coronavirus. La notizia era stata riportata dalla stampa locale e rilanciata dai media internazionali, tra i quali The Guardian. Ma qualche minuto dopo lo stesso Bolsonaro, 65 anni il prossimo 21 marzo, ha confermato la negatività, postando insieme al messaggio una foto che lo ritrae mentre fa il gesto dell'ombrello.

Il presidente aveva cenato con il presidente americano Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago lo scorso sabato sera e già un suo collaboratore e capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, che pure era comparso in foto insieme all'inquilino della Casa Bianca, era risultato positivo nei giorni scorsi. Prima di sottoporsi al tampone, Bolsonaro è apparso ieri con una mascherina sul volto nel corso di una diretta Facebook in cui aveva posto al ministro della Sanità, Luiz Henrique Mandetta, alcune domande su come fronteggiare l'emergenza.

"Indosso una mascherina perché una delle persone che sono venute sul mio volo è scesa a San Paolo, ha fatto il test ed è risultata positiva. Non ci sono ancora risultati sul mio test. Stanno dicendo che avrebbe dato negativo. Speriamo che sia vero", aveva detto Bolsonaro poco dopo la diretta. Solo lo scorso 10 marzo, durante un intervento tenuto a Miami, in Florida, aveva dichiarato che il "problema del Coronavirus è una fantasia diffusa dai media di tutto il mondo".

4.101 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views