Morto di Coronavirus uno studente di 13 anni a Londra: “Era sanissimo”
Il Coronavirus ha mietuto un'altra giovanissima vittima nel Regno Unito. Si tratta di uno studente di soli 13 anni, Ismail Mohamed Abdulwahab, deceduto ieri mattina al Kings College Hospital di Londra dopo essere stato posto in coma indotto. Secondo quanti lo conoscevano, come riporta la stampa locale, era sanissimo e non aveva patologie pregresse. Nei giorni scorsi aveva mostrato i primi sintomi, in particolare difficoltà a respirare. La sua famiglia, residente a Brixton, non è potuta stargli vicino dopo il ricovero e neppure dargli un ultimo saluto, così come previsto per i morti di Covid-19.
Un appello sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe è stata creata dal Madinah College per aiutare con le spese funebri: "È con grande tristezza che annunciamo che il fratello minore di uno dei nostri insegnanti del Madinah College – si legge – è tristemente scomparso questa mattina (lunedì 30 marzo 2020) a causa dell'infezione da Covid-19. Ismail aveva solo 13 anni senza condizioni di salute preesistenti e purtroppo è morto senza familiari nelle vicinanze a causa della natura altamente contagiosa della malattia".
La notizia arriva nel giorno in cui il numero di morti per Coronavirus nel Regno Unito è salito a 1.808. Ismail non è l'unica vittima, seppur la più giovane, del Covid-19 nel Regno Unito. Proprio oggi è stato confermato il decesso di Luca Di Nicola, cuoco di 19 anni di origine teramana ma che da tempo viveva sempre a Londra con la madre e il compagno di quest'ultima. Una decina di giorni fa ha avuto febbre alta e tosse, poi la situazione è degenerata fino a portarlo alla polmonite che non gli ha lasciato scampo.