video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Costa Fortuna respinta dal porto di Phuket: “Ci sono italiani a bordo”

La nave Costa Fortuna con a bordo 282 italiani su un totale di 1631 passeggeri è infatti stata fatta ormeggiare a due miglia nautiche dal porto di Patong a Phuket, in Thailandia. Per la stampa locale c’erano 64 italiani positivi al Coronavirus, ma Costa Crociere ha smentito la notizia: “Il Governo locale ha imposto restrizioni sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni. Tuttavia, la situazione sanitaria bordo è chiara e che non vi è alcun caso sospetto”.
A cura di Ida Artiaco
1.250 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Disavventura per una nave da crociera Costa al largo della Thailandia con a bordo 173 italiani su un totale di 1631 passeggeri. L'imbarcazione Costa Fortuna è infatti stata fatta ormeggiare a due miglia nautiche dal porto di Patong a Phuket dopo che, come avevano riferito media locali, 64 cittadini italiani sarebbero stati trovati positivi al Coronavirus. Ma la notizie non è corretta. A confermarlo a Fanpage.it è stata la stessa Costa Crociere: "La compagnia – si legge nella nota – comunica che a seguito di restrizioni imposte dal Governo della Tailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet. Costa Crociere precisa che la situazione sanitaria bordo è chiara e che non vi è alcun caso sospetto a bordo della nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità".

Italiani a bordo sì, ma nessuno di loro sta male o presenta sintomi sospetti, ma nonostante ciò la Thailandia ha imposto restrizioni a causa del Coronavirus ai connazionali che siano stati nel nostro Paese negli ultimi 14 giorni. "Costa Crociere – conclude la nota – è rammaricata dell'improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la salute e la sicurezza dei propri ospiti e membri dell'equipaggio è una assoluta priorità". La nave, precisa ancora la compagnia, è attualmente in navigazione verso la Malesia. Anche il Madagascar ha imposto restrizioni e Costa Mediterranea ha cambiato itinerario dirigendosi alle Seychelles.

1.250 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views