Coronavirus, caos su nave da nave da crociera bloccata ai Caraibi: spray al pepe su passeggero
La scorsa settimana la nave da crociera italiana Msc Meraviglia è stata respinta da due porti nei Caraibi, in Giamaica e alle Isole Cayman, per paura da coronavirus. Fortunatamente, invece, le autorità messicane hanno autorizzato lo sbarco di tutti i passeggeri a Cozumel, dopo un controllo per sospetti casi di coronavirus. Qualche momento di tensione, però, a bordo della nave c'è stato. Sulla Meraviglia ci sono 4.500 passeggeri e 1.600 membri dell'equipaggio. Durante una festa sul ponte della nave, un passeggero francese, come ha riportato Tpi, ha dato in escandescenze perché ubriaco. Il personale di sicurezza della Msc lo ha immobilizzato atterrandolo e spruzzandogli dello spray al peperoncino sul volto. Qualche istante di panico tra i passeggeri che hanno assistito alla scena.
La risposta di Msc: "Momento di tensione, poi tutto tornato normale"
Secondo Msc Crociere si è trattato di una situazione "è stata risolta relativamente velocemente con la security (sono gli uomini che si vedono nelle immagini vestiti di grigio nero) che ha dovuto purtroppo ricorrere a degli strumenti di relativa forza anche per proteggere tutti gli altri ospiti dal comportamento dei due ubriachi". L'azienda precisa che "finito questo momento di tensione, tutto è tornato normale".
La Msc ha risposto ufficialmente così:
Ci sono stati dei momenti di tensione e passeggeri che sono stati meno contenti di altri. Ma non c’è mai stata nessuna rissa a bordo. Le immagini del video anzi mostrano un momento della festa serale che si tiene su tutta la promenade centrale della nave, sino alla lobby e sulle scale Swarovski che ad essa portano. Si vedono chiaramente – proprio sulle scale – gli ospiti vestiti da sera e che si stavano godendo la serata. Sino a quando, a causa di due ospiti ubriachi che hanno assaltato la band che stava intrattenendo tutti e facendoli ballare e divertire la nostra security è stata costretta a intervenire, per proteggere non solo la band ma soprattutto gli altri ospiti.
Non è stata una scena simpatica ne una situazione semplice, ma è stata risolta relativamente velocemente con la security (sono gli uomini che si vedono nelle immagini vestiti di grigio nero) che ha dovuto purtroppo ricorrere a degli strumenti di relativa forza anche per proteggere tutti gli altri ospiti dal comportamento dei due ubriachi. Le altre persone che si vedono nella parte finale della scena e che usano violenza sono i compagni di viaggio dei due, forse anche loro in stato di ebrezza.
Finito questo momento di tensione, tutto è tornato normale. I nostri ospiti hanno continuato a godersi la serata. E l’equipaggio ha ricevuto le scuse degli ospiti che avevano provocato il tutto, essendosi questi nel frattempo resi conto di cosa avevano fatto.