Coppia trovata morta in casa in Spagna, è italiana una delle vittime
È italiana delle due persone trovate morte in un'abitazione nella provincia di Cadice, in Spagna. Le vittime sono un uomo e una donna che sono stati trovati senza vita raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco.
Secondo quanto si apprende potrebbe trattarsi di omicidio-suicidio, ma l'ipotesi non è al momento confermata. L'altra vittima sarebbe di nazionalità svizzera.
I due sono stati rinvenuti senza vita in una villetta ad Alcaidesa, in località La Línea de la Concepción. La scoperta è avvenuta questo pomeriggio, intorno alle 17, quando alcuni vicini hanno lanciato l'allarme dopo aver udito dei colpi d'arma da fuoco.
Una volta raggiunta l'abitazione, la polizia ha trovato i corpi senza vita dei due. Sembra che la donna, 64 anni, e l'uomo, 65 anni, risiedessero da molti anni nella cittadina nella provincia di Cadice.
La polizia è ancora sul posto in attesa dell'arrivo del medico legale. In dichiarazioni alla stampa, il sindaco della città, Juan Franco, si è detto "costernato" per l'accaduto. “Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di femminicidio”, ha spiegato.
L'ipotesi del femminicidio-suicidio
Secondo le autorità spagnole potrebbe essersi trattato di un femminicidio-suicidio. Questa però è solo un'ipotesi investigativa, una delle tante che gli inquirenti stanno verificando in queste ore. Ancora sconosciuta l'identità dei due: le forze dell'ordine stanno mantenendo il massimo riserbo mentre indagano sulla vita privata dei due alla ricerca di indizi che possano chiarire cosa è accaduto in queste ore nella villetta.