video suggerito
video suggerito

Coppia in overdose in strada: passanti ridono e filmano tutto in diretta su Facebook

Polemiche negli Stati Uniti per il filmato circolato in questi giorni sui social network e rilanciato dai media: una coppia in evidente difficoltà, sotto gli effetti dell’eroina, viene sbeffeggiata dai passanti, che non muovono un dito per aiutare l’uomo e la donna.
A cura di Biagio Chiariello
339 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una diretta su Facebook per riprendere una coppia in overdose a Memphis. E' diventato un caso negli Stati Uniti quel live video realizzato dall’utente Courtland Garner che ha deciso di pubblicare in tempo reale sul social network, il 3 ottobre scorso, le immagini di due persone in evidente stato confusionale.

Nel filmato si vedono un uomo piegato all’indietro su una panchina e una donna a faccia in giù con le gambe piegate. Intanto un capannello di gente inizia a formarsi intorno a loro. Nel video, che ha finora totalizzato quasi 2 milioni di visualizzazioni, è possibile ascoltare le risate e i commenti divertiti dei passanti. Nessuno si ferma a prestare soccorso alla coppia in evidente difficoltà psicomotoria. Stessa  storia nei commenti su Facebook, dove in moltissimi si sono fatti beffa dell’uomo e della donna sotto gli effetti dell’eroina, come ha poi spiegato la polizia. Sono però diversi i commenti di rimprovero nei confronti dell’uomo in merito al fatto di non aver prestato soccorso.

I due sono stati poi ricoverato in ospedale e rianimati dopo che un automobilista di passaggio ha chiamato il 911. Il filmato, ancora presente sul profilo di Garner e rilanciata più volte dai media locali, ha aperto negli Stati Unita un dibattito sui rischi delle dirette online e sulle limitazioni che dovrebbero, o non dovrebbero, essere imposte agli utenti Facebook.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views