video suggerito
video suggerito

Coppia chiede agli invitati 400 euro come regalo di nozze. Ma la storia è solo una fake news

“Tutte le persone che abbiamo invitato hanno rifiutato l’invito”, si è lamentato lo sposo – sinceramente sorpreso – in un video pubblicato su TikTok. La sua storia si è però ben presto rivelata una bufala.
A cura di Davide Falcioni
2.866 CONDIVISIONI
Immagine

Più che un semplice regalo di matrimonio una vera e propria tassa, e anche molto salata: è quella che – secondo un video diventato virale su TikTok nelle scorse settimane – sarebbe stata richiesta agli invitati da una coppia di sposi di Houston, in Texas, che immaginando di aver organizzato una festa super esclusiva avrebbero "imposto" per la partecipazione alle notte un dono da 450 dollari, l'equivalente di circa 400 euro. Niente meno. Data l'insolita richiesta, però, nel filmato si racconta che la cerimonia sarebbe andata praticamente deserta; evidentemente nessuno se la sarebbe sentita di sborsare una somma di denaro così alta.

Immagine

"Tutte le persone che abbiamo invitato hanno rifiutato l'invito", si è lamentato lo sposo Hassan Ahmed nel video. Il giovane ha chiesto ai suoi follower cosa pensassero dell'accaduto e ha giustificato la richiesta di denaro sostenendo di aver speso, per organizzare il matrimonio, circa 200mila dollari. "Pagate mille dollari per i biglietti per un concerto di Beyoncé o Chris Brown, ma quando siete invitati a un matrimonio con amici e familiari non potete permettervi il biglietto? Non lo capisco", ha aggiunto sinceramente sorpreso.

Il filmato ha ricevuto centinaia di commenti critici che pochi giorni dopo hanno costretto Hassan Ahmed a pubblicare un altro contenuto – successivamente rimosso – in cui ammetteva di essersi inventato tutto. Non ci sarebbe stata nessuna richiesta di regali costosissimi ma soprattutto non ci sarebbe stato neppure il matrimonio. Cosa è accaduto, dunque? Secondo Bufale.net si sarebbe trattato nient'altro che di un tentativo di ragebaiting, una tattica manipolativa volta a suscitare indignazione con l'obiettivo di aumentare il traffico internet e il coinvolgimento online. Insomma, Hassan Ahmed  avrebbe solo trovato un modo per fare click e aumentate la visibilità alla sua pagina TikTok. Contento lui…

2.866 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views