video suggerito
video suggerito

Contraccezione online in Libano, i preservativi arrivano direttamente a casa

In Libano è nato Yallacondoms.com, un sito che recapita a domicilio profilattici, accessori vari e anche test di gravidanza. Si può comprare in maniera anonima e così la discrezione è garantita.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Recarsi in un supermercato o in farmacia per acquistare preservativi, test di gravidanza o simili può spesso creare imbarazzo e anche per questo in Libano è nato un sito che permette di ricevere determinati prodotti attinenti al sesso direttamente a casa. Un sito che dà la possibilità di comprare contraccettivi online in modo assolutamente anonimo che poi ti vengono consegnati a domicilio. Ed è un modo anche per superare le difficoltà che ancora si incontrano in Paesi come il Libano, dove non tutte le farmacie – ad esempio – vendono determinati prodotti dato che il sesso è ancora considerato un tabù. Il sito in questione si chiama Yallacondoms.com: tra i fondatori c’è Zadi Hobeika, un manager che ha lasciato Google per tornare in Libano. L’obiettivo del sito è proprio quello di superare “la barriera mentale che sorge nelle persone quando devono andare in farmacia e scegliere con calma ciò che vogliono”.

Aumentare la consapevolezza sulla salute sessuale – Yallacondoms.com appare come un sito molto semplice, dove agli acquirenti vengono offerti una serie di prodotti tra preservativi, test di gravidanza e altri accessori attinenti alla sfera sessuale. Ci sono degli sconti sul primo ordine e anche la spedizione gratuita se si spendono più di 30 dollari. E i preservativi si possono comprare in maniera assolutamente anonima. Dopo poche settimane di attività il sito sta avendo un grande successo e a comprare sono soprattutto coloro che vivono nelle periferie, dove forse è più difficile trovare i preservativi. C’è da dire che l’intenzione dei fondatori del sito non è solo quella di fare affari, ma anche di aumentare la consapevolezza sulla salute sessuale ad esempio promuovendo il sesso sicuro nelle scuole.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views