video suggerito
video suggerito

Condannato sacerdote: stuprava i bambini che gli venivano affidati

Il prete cileno Orlando Rogel Pinuer è stato condannato dopo la scoperta di anni di violenza nei confronti di alcuni ragazzini che gli venivano affidati per “salvarli” dalla strada. Il sacerdote violentava i giovani anche in chiesa.
A cura di Susanna Picone
1.961 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo numerose denunce il sacerdote cileno Orlando Rogel Pinuer è stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di diversi ragazzini. Giovani, le sue vittime sarebbero state almeno quattro, che avevano all’epoca dei fatti tra i 14 e i 16 anni. Il prete violentava quei bambini sfortunati che gli venivano affidati per salvarli dalla strada. Per anni l’uomo ha compiuto le sue violenze sessuali, talvolta stuprava gli adolescenti tra la sacrestia e l’altare della chiesa di Temuco, nel Cile meridionale. Orlando Rogel Pinuer è stato condannato per il caso di quattro ragazzini ma c’erano anche altre storie di violenza sessuale che sono finite in prescrizione per mancanza di prove.

L’accusa ha chiesto una condanna di 15 anni – Secondo quanto è stato riscontrato, i suoi abusi sono stati compiuti nel periodo che va tra il 2006 e il 2011. L’accusa, scrive la stampa estera, ha chiesto una condanna di 15 anni nei confronti del prete: il fatto di aver compiuto le violenze anche in chiesa rappresenterebbe una aggravante. A breve è attesa la decisione dei giudici.

1.961 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views