Concerto in Belgio: morti e feriti per crollo del tendone [VIDEO]
Un nubifragio ad Hasselt in Belgio fa crollare il Paslco del Pukkelpop
Per ora risultano dal bilancio 71 feriti e 3 morti
E' di almeno tre morti e 71 feriti il bilancio della tempesta che si è abbattuta vicino alla città di Hasselt a 80Km da Bruxelles, dove si stava svolgendo il festival di musica Pukkelpop. All'evento c'era più di 40.000 mila persone, sorprese dalla violenza del vento e della pioggia. Le tende strutture sotto le quali si erano rifugiate per cercare riparo sono crollate, scatenando il panico tra la folla.
I partecipanti al Festival hanno parlato di cielo scuro, vento e pioggia forte, di chicchi grandine di oltre 1cm e di gravi danni alle strutture. "E' stato spaventoso e orribile", ha raccontato la ventenne Britney Garner dalla nuova Zelanda, in Belgio con un amico. I filmati trasmessi dai media locali, mostrano alcuni ponteggi per le illuminazione, cadute, due gru sono arrivate sul posto per cercare di sollevare una grande tenda, destinata alla distribuzione del cibo è crollata sotto la forza del vento.
Ko Cremassi, l'organizzatore del Festival, ha spiegato che per ora i concerti saranno sospesi finchè, ha detto : "non avremo il quadro completo di quanto accaduto".
Tra gli artisti che dovevano esibirsi al Pukkelpop c'erano i Foo Fighters, Eminem e gli Offspring.