video suggerito
video suggerito

Colpo alla mafia, Fbi arresta negli Stati Uniti 40 affiliati a Cosa Nostra

Circa 40 affiliati alle famiglie Genovese, Gambino, Lucchese e Bonanno sono stati arrestati nel corso di una operazione condotta a New York.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Duro colpo alla mafia negli Stati Uniti. Oltre quaranta affiliati alle famiglie Genovese, Gambino, Lucchese e Bonanno sono stati arrestati nel corso di una operazione condotta nelle ultime ore soprattutto a New York. Lo ha comunicato l'Fbi su Twitter. Secondo quanto si legge sui media americani, l’operazione dell’Fbi è scattata dopo indagini che sono andate avanti per anni e ha interessato l’intera costa orientale degli States. Complessivamente sarebbero stati eseguiti circa cinquanta arresti. I capi di accusa sono molteplici e variano da estorsione, incendio doloso, usura, gioco d’azzardo illegale, frode sull’assistenza sanitaria, frodi con carta di credito, vendita di sigarette di contrabbando, armi da fuoco e aggressione.

Operazione a New York e altri Stati Usa – I funzionari federali hanno spiegato che gran parte dell’operazione è andata in scena a New York, ma insieme alla polizia l’Fbi ha agito anche in altri Stati e città, come Newark, Boston, Miami e New Haven. Tra le persone arrestate ci sarebbero anche alcuni esponenti della famiglia Columbo. In manette sarebbe finito anche il boss di Filadelfia Joseph Merlino: lo avrebbero bloccato in una sua residenza estiva in Florida.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views