Colonia, esploso un ordigno in centro città: un ferito grave. È in corso una vasta operazione di Polizia
Paura a Colonia, città tedesca sul fiume Reno, nella parte occidentale del Paese. Una grossa esplosione nella zona delll'Hohenzollernring, nella zona centrale della città, è stata registrata stamattina dopo le 6, come confermato dalla Bild.
La polizia ha interdetto l'area tra Rudolfplatz e Friesenplatz invitando la popolazione a tenersi lontano dall'area dove si stanno concentrando soccorsi e vigili del fuoco. Secondo i media tedeschi online, lo scoppio sarebbe avvenuta all'ingresso di un ristorante e di un bar-discoteca, in un edificio che ospita anche uffici. "Abbiamo isolato l'area e sono in corso le indagini", ha dichiarato un portavoce della polizia.
Un ferito grave nell'esplosione a Colonia di una bomba
La detonazione ha provocato la caduta dei pannelli del soffitto nella zona d'ingresso della struttura e lo scoppio dei vetri delle finestre. Secondo ‘Radio Colonia', almeno una persona è rimasta ferita gravemente: si tratta di un addetto alle pulizie. È ora ricoverato in ospedale.
Il filmato di una telecamera di sorveglianza nell'area d'ingresso del club, di cui è entrato in possesso Express, mostra una persona che indossa una felpa con cappuccio che lascia una borsa davanti all'ingresso e si allontana. Dal video non si capisce se ci siano dei complici.
Il proprietario dell’edificio ha dichiarato alla Bild: “Siamo terrorizzati. Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno esplosivo, anche se deve essersi accorto che c'erano delle persone. Credo ci siano danni alla proprietà per un valore di 100.000 euro".
In corso un’operazione di Polizia: l’ipotesi della Mocromafia
Non è chiaro se l'episodio odierno possa essere collegato ad un’altra esplosione avvenuta a metà agosto. Nel Nord Reno-Westfalia ci sono state diversi incidenti simili e alcuni sarebbero da attribuire, scrivono i media locali, a quella che in Germania viene chiamata “Mocromafia”, ovvero i narcotrafficanti olandesi.