video suggerito
video suggerito

Colombia: decine di bambini morti nell’incendio di un autobus

E’ di almeno 32 vittime il bilancio provvisorio di un incidente su un autobus che trasportava oltre 50 bambini a scuola. Decine i feriti i feriti gravi.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

E' di almeno 32 morti, tutti bambini, il bilancio del drammatico incendio di un autobus avvenuto Fundacion, nel nord della Colombia: il mezzo stava trasportando i piccoli in una scuola religiosa quando ha preso fuoco. Il numero delle vittime è quasi sicuramente destinato a salire dal momento che altri 24 ragazzini e un adulto sono rimasti gravemente ustionati. "A bordo c'erano solo i bambini e l'autista", ha detto alla stampa Luz Stella Duran Manjarrez, sindaco di Fundacion, spiegando che "i fratelli di una chiesa pentecostale passavano a prenderli ogni domenica".

Rodolfo Palomino, capo della polizia colombiana, ha spiegato che si stanno ancora svolgendo le indagini per scoprire la causa del tragico incendio, che tuttavia potrebbe essere stato provocato da un guasto meccanico. Alcuni sopravvissuti, tuttavia, avrebbero detto che la causa reale potrebbe essere stata una negligenza da parte dell'autista che, mentre guidava, stava maneggiando anche una tanica di benzina. Il guidatore in effetti ha fatto perdere le sue tracce. Sopravvissuto all'incendio, è immediatamente scappato, tanto che gli abitanti di Fundacion sono andati a cercarlo sotto casa, lanciando anche pietre alle finestre. Nella cittadina nel frattempo è arrivato il presidente della Colombia Juan Manuel Santos.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views