video suggerito
video suggerito

Cina. È incinta, ma nessuno le libera il posto: il marito si trasforma in una “sedia umana”

La futura mamma stava attendendo il proprio turno fuori dall’ufficio di un ginecologo di Hegang, una città nella provincia cinese di Heilongjiang. Nessuno si è alzato per farla sedere. E così il marito si è inginocchiato sul pavimento e l’ha fatta mettere comoda sulla propria schiena. Il video è stato rilasciato dalla polizia e visualizzato da milione di persone.
A cura di Biagio Chiariello
2.493 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha toccato il cuore di milioni di persone l’uomo che in Cina ha lasciato che la moglie incinta si sedesse sulla sua schiena mentre aspettava di vedere il suo ginecologo in ospedale. Il filmato della videosorveglianza interna, rilasciato dalla polizia, mostra la futura mamma col pancione che sembra stanca e che fatica a stare in piedi a causa delle gambe intorpidite in un corridoio di un ospedale. Il suo marito si siede quindi si sul pavimento e le fece segno di appoggiarsi a lui dopo che nessuna delle persone sedute le ha offerto il proprio posto. Dopo che la donna si è messa più comoda, il marito le passa una bottiglia d'acqua per assicurarsi che non avesse sete durante il lungo periodo di attesa.

Il video è stato condiviso dalla polizia di Hegang, una città nella provincia di Heilongjiang nella Cina nord-orientale Nel post che accompagna il filmato sui social media, visualizzato da milioni di persone, la polizia ha criticato gli astanti, molti dei quali sembrano fissare i propri telefoni. Secondo le autorità, la clip dovrebbe essere intitolata "indifferenza". Molti dei commenti elogiano il marito: “Quell’uomo potrebbe reggere da solo tutto il cielo” scrive uno. Un altro invece scrive. “Mi vergognavo di me stesso mentre guardavo l'uomo seduto. Mia moglie non l'ho trattata così bene quando era incinta”. Naturalmente c’è anche chi critica il comportamento delle persone presenti, e allo stesso tempo chi fa notare che la donna incinta avrebbe potuto sedersi più lontano dove c’erano delle sedie non occupate. A tal proposito c’è però chi evidenzia che, se si fosse allontanata troppo, probabilmente non avrebbe sentito la chiamata del suo dottore.

2.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views