Cina, donna abbandona figlio neonato sul tetto di un capannone
Un bambino appena nato è stato abbandonato sul tetto di un capannone dalla città di Jiangyou, nella Cina centrale: a trovare il neonato sono state delle persone che si sono affacciate dalla finestra di un edificio vicino. Il bimbo era lì da chissà quanto tempo e malgrado l'arrivo tempestivo di un'ambulanza per lui non c'è stato niente da fare.
Il dramma risale al 23 gennaio: secondo quanto riporta il People's Daily on line, le autorità sono state chiamate da alcuni abitanti di un palazzo che segnalavano la presenza di un neonato abbandonato. Gli agenti di polizia, insieme a un'ambulanza, sono arrivate e dopo aver constatato la morte del bimbo hanno raccolto la testimonianza di un uomo che ha riferito di aver udito un forte tonfo tra le 22 e le 24 della sera precedente. All'episodio l'uomo non aveva prestato particolare attenzione dal momento che, tirando molto vento, ha pensato ad un'oggetto caduto sul tetto. La tragica scoperta è stata fatto solo il giorno successivo: il corpo senza vita del neonato giaceva in terra. Dai primi accertamenti sembra che il bimbo non avesse alcuna malformazione o malattia.
Le autorità cinesi si sono messe sulle tracce della donna che ha abbandonato il piccolo, catturandola il 23 gennaio e arrestandola. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta: va appurato se la madre abbia solo abbandonato il figlio già morto oppure se l'abbia ucciso lasciandolo sul tetto del capannone.