video suggerito
video suggerito

Cina, dirotta autobus di linea e travolge la folla: 8 morti, decine di feriti

Natale di sangue e terrore nell’Est della Cina, a Longyan: un uomo, armato di coltello, è salito a bordo del mezzo pubblico prendendone il controllo. Poi si è lanciato a tutta velocità sulla folla travolgendo decine di pedoni: otto vittime e oltre venti feriti. Ignoti al momento i motivi del gesto. Il folle è stato fermato dalla polizia.
A cura di Redazione
352 CONDIVISIONI
Immagine

Dirotta un autobus di linea e investe la folla: otto morti e oltre venti pedoni feriti. Follia il giorno di Natale a Longyan, città nella zona est della Cina dove un uomo di 48 anni, armato di coltello, è salito a bordo di un autobus, ha preso il controllo del mezzo dirottandolo e si è lanciato a tutta velocità sulla folla. Il bilancio è drammatico: sull'asfalto, senza vita, almeno otto persone. A confermare i numeri è stato il dipartimento di polizia di Longyan, nella provincia del Fujian, a sud di Shanghai.

Video thumbnail

L'uomo, come mostrano alcuni video diffusi in rete, è stato fermato dalla polizia. Nelle immagini girate subito dopo la strage si vedono l'autobus danneggiato, tracce di sangue sulle portiere. A terra qualcuno si muove ancora dopo essere stato travolto dal mezzo pesante, qualcuno è immobile, forse morto. Tra le vittime anche un poliziotto.  Ora l'uomo è interrogato: gli investigatori dovranno capire il perché del folle gesto.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views