video suggerito
video suggerito

Cina, camion esplode in autostrada: almeno 10 morti e più di 100 feriti

Almeno 10 persone hanno perso la vita e 112 sono state ferite a causa dell’esplosione di un camion, che trasportava combustibile, a Wenling, nella provincia orientale di Zhejiang, in Cina.
A cura di Davide Falcioni
59 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno 10 persone hanno perso la vita e 112 sono state ferite a causa dell'esplosione di un camion, che trasportava combustibile, a Wenling, nella provincia orientale di Zhejiang, in Cina. Lo riferisce il tabloid Global Times. L'esplosione si è verificata nei pressi di un'uscita autostradale a Wenling e ha investito anche i veicoli vicini e le case circostanti che sono crollate. Molte persone, rimaste intrappolate nelle macerie, risultano ancora disperse.

Durante l'esplosione, il camion è finito in aria ed ha fatto un volo di svariate centinaia di metri. L'onda d'urto della deflagrazione ha fatto esplodere le finestre di alcune case nel villaggio di Daxi, situato vicino all'autostrada dove si è verificato l'incidente. Le emittenti televisive cinesi riferiscono inoltre che diversi edifici vicini sono stati distrutti, tra cui una fabbrica. Molte persone si sono ritrovate sepolte sotto le macerie. La zona dell'incidente è tuttora coperta di fumo nero, molte macchine bruciano sull'autostrada e nel villaggio. Pompieri, soccorritori, medici e forze dell'ordine lavorano duramente sul posto.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views