video suggerito
video suggerito

Cina, auto piomba su una fermata del bus e travolge i pedoni: 7 morti e 4 feriti

La macchina si è schiantata contro una fermata dell’autobus a Leshan, nella provincia sudoccidentale del Sichuan. La Cina ha recentemente assistito a diversi episodi simili.
A cura di Biagio Chiariello
121 CONDIVISIONI
Immagine

Sette persone sono rimaste uccise e altre quattro sono rimaste ferite in un terribile incidente avvenuto in Cina dopo che un'auto si è schiantata contro una fermata dell'autobus a Leshan, nella provincia sudoccidentale del Sichuan. L'autista è stato arrestato e la causa dell'incidente è oggetto di inchiesta da parte della polizia. Secondo l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, il veicolo si è precipitato sul marciapiede, schiantandosi contro le persone ad una fermata dell'autobus al mattino.

L'incidente è avvenuto a distanza di cinque giorni dall’episodio avvenuto a Huludao, nel nord est del Paese: almeno cinque bambini sono morti e 18 sono rimasti feriti dopo che un’auto in corsa è finita sulla folla fuori da una scuola, investendo numerose persone. In alcuni filmati della telecamera di sicurezza si vede una fila di bambini che attraversa la strada davanti alla scuola quando un'auto si avvicina, poi cambia corsia e devia finendo loro addosso. L'autista è stato fermato. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco deliberato.

La Cina è stata recentemente teatro di diversi episodi simili. Il mese scorso, una donna armata di coltello ha ferito 14 bambini vicino a un asilo di Chongqing, mentre un uomo ha lanciato un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, facendo due morti e 16 feriti. A settembre, 11 persone sono state uccise e 44 ferite dopo che un uomo ha guidato deliberatamente un Suv sui pedoni nella provincia centrale di Hunan, prima di uscire e attaccare le vittime con un pugnale e una pala.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views