Cina, armato di coltello si scaglia contro i passanti: sei morti e 14 feriti
Armato di coltello, si è scagliato contro i passanti uccidendo sei persone e ferendone 14. L'uomo, un 25enne, è stato arrestato poco dopo dalla polizia. L'assalto è avvenuto in Cina, nella cittadina di Anqing, situata a circa 1.200 chilometri a Sud di Pechino, nella provincia di Anhui.
L'assalitore è stato arrestato poco dopo
Stando a quanto riportato dai media locali sembra che l'uomo, impugnato un coltello, abbia iniziato a colpire i passanti alla cieca. L'ufficio di Pubblica sicurezza della città che si trova nella provincia orientale cinese di Anhui ha fatto sapere che l'autore è un 25enne, disoccupato e "arrabbiato", è stato arrestato ed è in corso un'indagine. Diverse le testimonianze di chi ha assistito all'attacco e ha raccontato agli agenti giunti poco dopo l'accaduto. Nelle immagini che hanno iniziato a circolare sui social si vede il momento dell'arresto del presunto assalitore oltre al luogo dell'attacco con diversi feriti. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori almeno sei persone non sono sopravvissute.
Ad aprile un altro attacco in una scuola aveva provocato la morte di due bambini
Gli attacchi all'arma bianca non sono rari in Cina, dove il porto d'armi ai semplici cittadini non e' consentito; di solito, sono sferrati alla cieca da persone che si considerano vittime di ingiustizie e cercando vendetta sociale. Ad aprile scorso, un uomo ha accoltellato e ucciso due bambini e ne ha feriti altri 16 in una scuola materna, nella città di Beiliu, nel Sud del Paese. Nel 2018, invece, era stato condannato alla pena capitale un uomo responsabile della morte per accoltellamento di nove bambini nel Nord.