video suggerito
video suggerito

Choc nel mondo della ginnastica: arrestato il fratello di Simone Biles per triplice omicidio

Il 24enne Tevin Biles-Thomas, è stato fermato ieri nello Stato USA della Georgia dopo quasi otto mesi di indagini. Avrebbe ucciso tre persone la notte di Capodanno. Sua sorella Simone,, 22 anni, è la prima e unica ginnasta nella storia a vincere quattro titoli mondiali.
A cura di Biagio Chiariello
49 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia americana ha arrestato il fratello della famosa ginnasta americana Simone Biles. Tevin Biles-Thomas, 24 anni, è stato incriminato per il suo ruolo nel triplice omicidio avvenuto a Cleveland alla vigilia di Capodanno. A riportarlo è una stazione della ABC in Ohio. L’uomo è stato arrestato ieri a Fort Stewart, in Georgia, dopo quasi otto mesi di indagini. Biles-Thomas è ora detenuto nel carcere di Liberty County a Hinesville, e dovrà rispondere delle accuse di omicidio volontario, aggressione e falsa testimonianza.

La sparatoria di Capodanno

L'episodio da cui hanno preso il via le indagini che hanno portato all’arresto di Biles-Thomas è avvenuto il 31 dicembre scorso durante una festa in un appartamento preso in affitto nella zona del Brooklyn Center di Cleveland. Secondo le ricostruzioni, un gruppo di persone si sarebbe presentato alla festa senza invito e la situazione sarebbe degenerata dopo che è stato chiesto loro di andarsene. Tre giovani di età compresa tra i 19 e i 23 anni sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco e per loro non c'è stato niente da fare. Altre due sono rimaste ferite. A premere il grilletto sarebbe stato il 24enne. L’uomo apparirà nel tribunale della contea di Cuyahoga il prossimo 13 settembre.

Chi è Simone Biles

Fra i 10 millenials più influenti al mondo secondo il Times, la 22enne Simone Biles è la prima e unica ginnasta nella storia a vincere quattro titoli mondiali (Anversa 2013, Nanning 2014, Glasgow 2015 e Doha 2018), la prima a vincerne tre consecutivamente, e la seconda statunitense ad aver vinto quattro titoli nazionali consecutivi. Con 14 medaglie d’oro, è la ginnasta ad aver vinto più titoli mondiali nella storia e, con 25 medaglie vinte tra Mondiali e Olimpiadi, è divenuta la ginnasta più decorata degli Stati Uniti d’America superando il record stabilito negli anni ’90 da Shannon Miller.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views