video suggerito
video suggerito

Chiede una birra prima di morire, la foto della famiglia che brinda col nonno in ospedale è virale

“Mio nonno è morto oggi. Ieri sera tutto quello che voleva fare era bere un’ultima birra con i suoi figli”: ha scritto in un tweet, diventato ben presto virale, Adam Shemm, un uomo del Wisconsin. L’immagine ritrae un anziano, nonno Norbert, in un letto d’ospedale con una birra tra le mani. È circondato dai suoi cari che hanno brindato insieme a lui.
A cura di Susanna Picone
8.384 CONDIVISIONI
Immagine

“Mio nonno è morto oggi. Ieri sera tutto quello che voleva fare era bere un’ultima birra con i suoi figli”. Ad affidare queste parole a un tweet, diventato ben presto virale, è stato Adam Shemm, un uomo che vive a Milwaukee, nel Wisconsin, e che ha deciso di pubblicare sui social media uno scatto intimo che ritrae la sua famiglia. Una famiglia riunita in ospedale, persone che circondano un uomo anziano a letto, ormai in punto di morte. Ma quell’uomo gravemente malato nello scatto sembra sorridere e il motivo è perché sta facendo ciò che desiderava prima di morire. Ovvero bere un’ultima birra circondato dalla sua famiglia. Poche ore dopo quel brindisi tutti insieme nonno Norbert si è spento all’età di 87 anni, ucciso da un cancro al colon. Il tweet di Adam è del 21 novembre scorso, nel momento in cui scriviamo ha ottenuto oltre 30mila retweet, più di 320mila like e in migliaia hanno commentato la foto del nonno con la sua birra tra le mani.

La reazione dei social – Il nipote probabilmente non si aspettava una reazione tale sui social e alla Bbc ha raccontato cosa è accaduto nel momento in cui la foto del nonno e dei suoi familiari è diventata virale in rete. “I commenti sono stati così gentili, ho visto foto di persone che brindavano con bottiglie di birra in suo onore. Immaginavo che chi lo conosceva avesse voglia di vedere mio nonno e di rispondere, ma non avevo idea di quante persone quell’immagine potesse aiutare”, ha ammesso, dicendo di aver ricevuto anche molte foto di persone con i loro cari in punto di morte. Tra questi Ben Riggs, di Indianapolis, che ha pubblicato una foto del nonno Leon Riggs che, proprio come Norbert, prima di morire aveva manifestato il desiderio di bere una birra e fumare un sigaro.

"Mio nonno sta sorridendo" – Adam ha anche spiegato che inizialmente, dopo aver condiviso quello scatto nel gruppo Whatsapp della famiglia, non era convinto di pubblicarlo anche sui social, poi però l’ha fatto perché era “un bel momento” e ha ammesso che guardare quell’immagine gli ha dato conforto: “Posso dire che mio nonno sta sorridendo, sta facendo quello che voleva fare”.

8.384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views