video suggerito
video suggerito

Chicago: bambino di 7 anni si spara giocando in casa con una pistola

Il piccolo Devon Lofton è morto dopo essersi sparato con una pistola trovata in casa.
A cura di Davide Falcioni
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 7 anni di Chicago si è sparato nella sua casa nel quartiere Englewood ed è morto. E' accaduto ieri: Devon Lofton – questo il nome della piccola vittima – si è esploso un colpo di arma da fuoco in testa probabilmente mentre stava giocando. Inutile l'intervento dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Le circostanze esatte di quanto accaduto sono ora al vaglio della polizia che ha effettuato tutti i rilievi di rito e raccolto le prime testimonianze: Claudia Harris, un vicino di casa ed amico di famiglia, ha raccontato che stava tranquillamente guardando la tv quando uno dei fratelli di Devon ha bussato alla sua porta urlando terrorizzato e chiedendo di chiamare la polizia. "In un primo momento non ho capito cosa stava accadendo, ma solo che doveva essere qualcosa di terribile", ha detto l'uomo.

Bernard Warfield, un altro vicino di casa, ha raccontato tra le lacrime di aver salutato Devon solo pochi minuti prima della tragedia, mentre pedalava sulla sua bicicletta rossa: "Mi ha detto ‘Ci vediamo più tardi', poi si è allontanato e dopo un po' è morto. Era un bambino fantastico".

Devon Lofton frequentava la classe prima elementare e viveva insieme alla madre, la nonna e ai fratelli. La mamma del bambino probabilmente non era in casa quando è avvenuta la tragedia ed è stata trasportata in stato di shock in ospedale dopo essere sta avvertita della disgrazia. Non è ancora chiaro a chi appartenesse l'arma, mentre sembra ormai certo che Devon credeva si trattasse di una pistola giocattolo quando ha premuto il grilletto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views