video suggerito
video suggerito

Chi è e cosa è successo al ragazzo caduto in mare dalla nave da crociera più grande del mondo

Dal 29 agosto scorso non si hanno notizie di Sigmund Ropich, 19 anni. Il giovane, identificato dalla sorella, era in viaggio nei Caraibi sulla nave da crociera Wonder of The Seas con alcuni amici quando sarebbe caduto in acqua. Le ricerche sono in corso.
A cura di Eleonora Panseri
336 CONDIVISIONI
Sigmund Ropich, il 19enne caduto dalla più grande nave da crociera del mondo
Sigmund Ropich, il 19enne caduto dalla più grande nave da crociera del mondo

Si chiama Sigmund Ropich, il passeggero caduto in mare dalla più grande nave del mondo. Il 19enne, studente universitario, è stato identificato da sua sorella Savannah, che ha detto di essere in contatto con con l'ambasciata statunitense a Cuba.

Come si legge sull'Independent, martedì 29 agosto Ropich è caduto dalla Wonder of the Seas, nave della Royal Caribbean, durante il secondo giorno di navigazione di una crociera di una settimana da Port Canaveral in Florida alle Isole Cayman, ha fatto sapere la compagnia. Dopo quasi una settimana, del ragazzo non si hanno ancora notizie.

L'adolescente era in vacanza in crociera con i suoi migliori amici, un collega e la sua famiglia, quando è avvenuto l'incidente. "Sig è un ragazzo eccezionale. Non si mette mai nei guai e non ha mai causato problemi. Molto intelligente, ha preso A in Calcolo/Fisica/Economia al liceo senza sforzo. Anche lui è uno studente universitario e lavora anche lui. È un tipo gentile, un ragazzo riservato e umile che ama anche far ridere la gente. Lo chiamo sempre il fratello ‘figo, calmo e raccolto'," ha detto la sorella di Ropich a Fox News.

Savannah Ropich ha detto che gli agenti delle forze dell'ordine cubani hanno interrotto le operazioni in mare e hanno spostato le ricerche lungo la costa. La Royal Caribbean ha fatto sapere che sta lavorando con la Guardia Costiera degli Stati Uniti per trovare Ropich, anche se un portavoce della Guardia Costiera del Sud della Florida ha riferito al Business Insider che a guidare le ricerche è la Cuban Border Guard, perché l'incidente è avvenuto in acque territoriali cubane.

La caduta è stata segnalata intorno alle 21, ora locale, quando è stato lanciato un "Oscar! Oscar! Oscar!", segnale utilizzato per segnalare una caduta in mare. L'equipaggio ha organizzato una ricerca di tre ore nelle acque, utilizzando luci di ricerca e piccole imbarcazioni, mentre la nave è tornata indietro ripercorrendo il percorso che aveva fatto. Alcuni passeggeri hanno detto che, prima della scomparsa del giovane, il viaggio originale era già stato deviato a causa dell'urgano Idalia.

Resta ancora da chiarire da dove e come sia caduto il 19enne. Una donna, che ha dichiarato di essere una passeggera della Wonder of the Seas su TikTok, ha detto che il capitano avrebbe annunciato di avere delle prove video che mostrano un uomo lanciarsi dalla nave. Ma la sorella del ragazzo scomparso ha negato tutto, sostenendo che la donna starebbe diffondendo informazioni false.

Le dimensioni della Wonder of The Seas, 230mila tonnellate di peso e 362 metri di lunghezza, grande abbastanza da ospitare quasi 10mila persone, la rendono la nave da crociera più grande del mondo.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views