video suggerito
video suggerito

Cesare Battisti si è sposato su una spiaggia in Brasile

L’ ex terrorista, condannato all’ergastolo in Italia per quattro omicidi commessi negli anni di piombo, ha portato all’altare Joice Lima a San Paolo.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cesare Battisti si è sposato ieri in Brasile con Joice Lima, sua compagna da diversi anni. L ‘ex terrorista dei Pac, Proletari armati per il comunismo, condannato all'ergastolo in via definitiva in Italia per quattro omicidi commessi durante gli anni di piombo,  ha preso in moglie  Joice Lima, sua compagna da diversi anni, su una spiaggia di San Paolo. La notizia della celebrazione, che era stata annunciata già da qualche giorno, è stata data in anteprima dal sito di informazione brasiliano Globo, che ha pubblicato alcune foto della cerimonia e dello scambio degli anelli tra gli sposi.

Tra i pochi invitati anche il responsabile per i Diritti umani della città ed ex senatore, Eduardo Suplicy, nonché amico personale di lunga data dell’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, che negò nel 2010 l’estradizione in Italia e concesse lo status di rifugiato politico all’ex terrorista. Nel marzo di quest’anno però un giudice federale ne ha ordinato l’espulsione, decisione contro la quale Battisti ha presentato ricorso. Per alcuni, la decisione di sposarsi da parte di Battisti va letta proprio nell’ottica di mettere fine a questa sempre precaria situazione: l’ex membro dei Pac potrebbe prendere infatti la cittadinanza brasiliana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views