video suggerito
video suggerito

Cerchi lavoro? La Cattedrale cerca un sagrestano. Stipendio: 3.800 euro al mese

Singolare offerta di lavoro a Lugano, nella più grande chiesa del Ticino. Nessuna preclusione agli stranieri, il parroco: “C’è parecchio da fare, ma Il il casellario giudiziale del candidato deve essere pulito”.
A cura di B. C.
639 CONDIVISIONI
Immagine

La Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, in Svizzera, ha lanciato una singolare offerta di lavoro: si cerca un sacrestano. Don Aldo Aliverti, parroco della basilica, ha pubblicato un vero e proprio annuncio, indicando anche il 29 aprile come data ultima per presentare le domande “Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di darsi da fare, di sgobbare – dice il monsignore-. Anche perché non si tratta di volontariato. Lo stipendio è di 4200 franchi al mese”. Al cambio sono circa 3.800 euro. Mica male. Come evidenzia Tio.ch, sarà una commissione composta da quattro persone, tra cui proprio don Aliverti, a valutare tutte le candidature.

Immagine

I requisiti? È lo stesso parroco a illustrarli. “Deve essere una persona che abbia una certa predisposizione per i lavori manuali. C’è tanta manutenzione da fare. Si spazia poi dalle pulizie alla cura del nostro giardino”. Il potenziale sacrestano, ci tiene a precisare il prete, non deve avere precedenti penali, “ed è preferibile che conosca anche un po’ il cattolicesimo. Dovrà preparare le funzioni, i vestiti dei preti, il necessario per le messe. Serve dunque una disponibilità a lavorare al sabato e alla domenica, in particolare in occasione delle funzioni religiose. Non è certo una cosa da tutti” dice don Aliverti. Il salario del sagrestano sarà assicurato direttamente dalla parrocchia. “Selezioneremo con pazienza la persona giusta. Anche perché vogliamo proseguire nel solco della tradizione”.

639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views