video suggerito
video suggerito

Cattolicesimo sott’attacco: 50 statue di Cristo e della Madonna distrutte in Germania

Le statue sono state prese di mira nel corso degli ultimi mesi: la polizia non ha ancora individuato i responsabili dei danneggiamenti.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquanta statue cristiane, tra cui immagini di Cristo e della Madonna, sono state deturpate e distrutte in Germania, nella regione di Münster. Le statue cristiane, secondo quanto si legge sui media internazionali, sono state prese di mira nel corso degli ultimi mesi e ancora non sono stati individuati i responsabili di tale atto vandalico. La polizia ipotizza un movente “religioso” dietro i crimini, ma appunto per il momento non è stato rintracciato alcun sospetto. Tra le varie statue deturpate anche una di Gesù a cui è stata mozzata la testa e distrutte altre zone del corpo. A denunciare la serie di attacchi contro il cattolicesimo anche un programma televisivo.

Statue danneggiate anche in passato – La polizia ha fatto sapere che molte persone che vivono nella zona in cui sono state danneggiate le statue – popolata sia da musulmani che da cattolici – “sono scosse e spaventate”. Un criminologo tedesco ha detto di ritenere che questi reati possano essere stati commessi da qualcuno che è “arrabbiato” e che “odia la Chiesa”. Non è questa la prima volta che delle sculture sacre vengono prese di mira nella zona. Secondo il tabloid tedesco Bild, infatti, 40 statue cristiane erano state danneggiate già negli ultimi due anni.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views