Caos all’ora di punta, aereo atterra nel traffico della tangenziale e blocca tutto

Un aereo da turismo è atterrato nel bel mezzo delle due carreggiate di una trafficata tangenziale inglese nel Gloucestershire tra la sorpresa degli automobilisti .
A cura di Antonio Palma
382 CONDIVISIONI
Immagine

Scena surreale quella a cui hanno assistito nelle scorse ore automobilisti e autisti di passaggio lungo una trafficata arteria stradale inglese nel Gloucestershire. Un aereo da turismo infatti è atterrato nel bel mezzo delle due carreggiate della tangenziale A40 Golden Valley, nei pressi di Cheltenham, bloccando l’intero traffico in entrambi i sensi di marcia. L’episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di giovedì, in un orario di punta dove la strada è particolarmente trafficata di persone che tornano a casa dopo il lavoro, e ha generato inevitabilmente il caos.

Immagine

Moltissimi infatti i pendolari rimasti bloccati nel traffico in auto o nei mezzi pubblici tra le città di Gloucester e Cheltenham. Alcuni hanno aiutato il pilota a scendere dall'aereo e molti hanno scattato foto e fatto video della scena, sia prima che dopo l’arrivo dei soccorsi. I servizi di emergenza poi hanno bloccato l’arteria stradale completamente, facendo defluire lentamente il traffico che si era accumulato, prima di rimuovere in sicurezza il velivolo. Fortunatamente nessuno degli occupanti dell’aereo è rimasto ferito.

Immagine

Come si vede dalle immagini, infatti, l’aereo, un velivolo leggero da turismo di colore giallo, dopo una avaria, è atterrato esattamente tra lo spartitraffico, nell’erba che separa le due carreggiate, danneggiando anche il guardrail. Nonostante il traffico, l’aereo non ha colpito i veicoli ma le due ali hanno invaso anche le corsie di marcia rendendo pericoloso il transito. “Nessuno è rimasto ferito e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto” assicurano le autorità locali.

Secondo la Bbc, erano due le persone a bordo che sono riuscite a mettersi in salvo dopo che l’aereo ha presentato un guasto al motore. Le autorità locali per l’aviazione civile hanno avviato una indagine per stabilire i fatti. La strada è rimasta chiusa per due ore dopo l'incidente per permettere ai vigili del fuoco di rimuovere il velivolo che è stato poi spostato su un piazzola di sosta per essere recupero da un mezzo speciale.

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views