video suggerito
video suggerito

CannaCola: la bevanda alla marijuana in vendita negli Usa

Nelle farmacie terapeutiche di alcuni stati degli Usa saranno vendute bevande alla marijuana.
A cura di danila mancini
891 CONDIVISIONI
bibite alla marijuana della diavolo brands

Dal prossimo febbraio saranno vendute, nelle cosiddette farmacie terapeutiche, cinque prodotti, commercializzati dall'azienda americana Diavolo Brands. Si chiamano: Grape Ape (bevanda al sapore di uva), Orange Kush (al sapore di arancia), Sour Diesel (al sapore di limone), Doc Weed (al sapore di ciliegia) e…CannaCola, il cui nome è tutto il programma!

Ad avere avuto questa "diabolica" idea, è il sedicente imprenditore Clay Butler, socio della Diavolo Brands, che ha pensato di lanciare bevande alla marijuana sul mercato americano di alcuni paesi, in cinque varianti diverse. La CannaCola è, tra tutte, la bibita ammiraglia. Ognuno di questi soft drink contiene tetraidrocannabinolo (Thc), che è uno dei maggiori e più noti principi attivi della Cannabis.

pianta di cannabis


Pianta di Cannabis

Le bevande potranno essere acquistate in Colorado, California e Montana, dove la marijuana è legale per uso terapeutico. Infatti solo chi mostrerà la ricetta medica, ne avrà diritto. Ma l'obiettivo è rendere CannaCola la bibita alla marijuana più famosa al mondo.

Nonostante questo grande obiettivo, alla domanda se berrà mai la sua bibita, Butler ha spiegato: "Personalmente non sono interessato, e non credo andrebbe bene per me. Non mi drogo e non l'ho mai fatto. Ho bevuto solo due birre nella mia vita e ancoro ricordo gli effetti. Tuttavia sono fermamente convinto che gli adulti hanno l'inalienabile diritto di pensare, mangiare, fumare, bere, ingerire, decorare, indossare qualsiasi cosa desiderino".

Scott Riddell, fondatore della Diavolo Brands e socio di Butler, ha tenuto però a precisare che, rispetto a tutte le altre bevande alla marijuana, la CannaCola contiene il livello più basso di Thc, ossia tra i 35 e i 65 milligrammi: "Il nostro prodotto ha un gusto delicato alla marijuana. I nostri concorrenti invece usano una percentuale di Thc tre volte superiore rendendo il prodotto davvero disgustoso". Quanto ai costi, invece, il prezzo per la bottiglia da 33 cl si aggirerà tra i 10 e i 15 dollari.

Insomma è tutto pronto, c'è anche lo slogan che recita: "CannaCola — Just Say Yes".

891 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views