Cane lo azzanna alla gola e lo uccide: “Scena terribile”. Proprietario arrestato per omicidio
In Inghilterra un uomo è stato sbranato da un cane ed è morto. Il suo nome era Ian Langley, aveva 54 anni e viveva in villaggio poco lontano dalla città di Sunderland. A ferirlo gravemente un bulldog americano di proprietà di un 44enne che poi è stato arrestato con l'accusa di omicidio
La notizia è stata riferita da un amico di vecchia data della vittima, Michael Kennedy che parlando con un giornalista del quotidiano inglese Metro, lo ha ricordato come "una persona adorabile e gentile che non andava alla ricerca di guai".
L'aggressione è avvenuta a Maple Terrace nel villaggio inglese di Shiney Row, erano circa le 19 quando l'uomo è stato azzannato dal cane che gli avrebbe procurato la tragica morte. Raggiunto dagli uomini dei soccorsi, questi lo hanno poi trasferito in ospedale a causa delle gravi ferite che riportava sul suo corpo. Qui successivamente è morto per un profondo taglio alla gola.
Linda Blyth che vive proprio a Maple Terrace era lì al momento dell'attacco: "È stata una scena terribile da vedere, non ti aspetti che possa succedere sulla porta di casa". Poi ha aggiunto: "Ho visto Langley circondato dai paramedici che cercavano di bloccargli la grave ferita che aveva alla gola. Ad un certo punto qualcuno mi ha detto di rientrare in casa e chiudere la porta. Subito dopo ho sentito un colpo di pistola, qualcuno aveva ucciso il cane".
Anche un altro residente in zona ha dichiarato di aver visto più di qualche volta numerosi bulldog aggirarsi nel quartiere. Stando a quanto raccontato, pare che la vittima stava cercando di proteggere il suo cane, un cucciolo di terrier che passeggiava lungo la strada, quando poi è stato improvvisamente assalito dal cane.
Anche Rachael Barron, un'amica stretta della vittima, ha parlato della vicenda al Mirror, dichiarando: "Ian era un uomo buono che non avrebbe fatto male nemmeno a una mosca. Nell'ultimo periodo era molto magro e pesava pochi chili, non aveva nessuna possibilità contro un cane così grande".
Dopo la morte di Langley, il proprietario del bulldog, un uomo di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi e omicidio. Quanto al cane, questo è stato sparato dalla polizia per questione di sicurezza pubblica, mentre un altro sarebbe stato sequestrato.
Nel Regno Unito è la seconda volta in tre settimane che un bulldog americano uccide una persona, quest'ultimo attacco è arrivato proprio mentre il governo inglese sta cercando di mettere a punto un divieto per i cani di grossa taglia, in risposta agli ultimi recenti e tragici episodi.
Anche il primo ministro Rishi Sunak, in una dichiarazione rilasciata lo scorso mese, ha promesso di impegnarsi nel vietare al più presto il possesso e la circolazione di questa razza.