Cancro al cervello, muore in 4 mesi e lascia nella disperazione il fratello gemello
"Mi ha reso il fratello più orgoglioso al mondo. Ha combattuto così duramente nel corso della sua ultima settimana di vita. Ma purtroppo ha perso la sua battaglia contro il cancro”. Così Aysa Corrick ha reso omaggio al suo amato fratello gemello, che ha perso la sua battaglia contro un cancro al cervello a soli 25 anni. Il giovane britannico, di Filton, Bristol, non ricordava di essere mai stato malato prima di andare in ospedale ad agosto per un mal di testa. Due giorni dopo, il 17 agosto, gli era stato diagnosticato il terribile male.
La sua famiglia ha raccolto oltre 7mila euro in donazioni per poter procedere a dei trattamenti sperimentali. Purtroppo però è stato tutto inutile. Nonostante la rimozione del glioblastoma, i medici non sono riusciti a sradicare le cellule cancerose, ormai profondamente radicate. Aysa ha rivelato su Facebook che Ashan è morto "pacificamente" tra le braccia della madre esattamente quattro mesi dopo la sua diagnosi iniziale, il 17 dicembre.
Ashan ha lasciato questo mondo in pace tra le braccia di nostra madre. Grazie a tutti per le vostre gentili parole e per il costante supporto che ci avete dato. Che ci crediate o no, ha reso molto più facile quanto accaduto per tutti i membri della nostra famiglia, quindi grazie mille”.
Aysa ha in programma di organizzare “una delle più grandi feste che Bristol abbia mai visto” in memoria di suo fratello gemello. L’evento è in programma per la seconda metà di gennaio. “Ti amo più di quanto tu possa immaginare, fratello mio. E sono così felice che tu non riesca più a sentire questo dolore, finalmente”, sono le sue commoventi parole. Amici e parenti ricordano il giovane stroncato da quel devastante male come “coraggioso e dall’anima pura”.
Ashan aveva avviato una fiorente attività per le attività domestiche solo pochi mesi prima della sua diagnosi. La sua ex squadra di basket, la City Academy Bristol Storm, ha pubblicato un tributo in suo onore su Facebook.
“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono oggi con la famiglia e gli amici del nostro vecchio giocatore, Ashan Corrick. Purtroppo se ne è andato via di recente in seguito alla scoperta di un tumore al cervello. Era un giovane laborioso e molto dedito allo sport ed all’impegno. Conoscerlo è stato un onore ed un piacere”.