video suggerito
video suggerito

Canada, travestito da Rambo uccide tre poliziotti: catturato

Dopo 24 ore di caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine, il killer è stato rintracciato, grazie anche alla foto diffusa sui social network.
A cura di Biagio Chiariello
196 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ durata 24 ore la fuga del “Rambo” canadese, l’uomo sospettato di aver ucciso in strada tre poliziotti e feriti altri due. Il presunto killer è stato arrestato a Moncton. Si chiama Justin Bourque, ha 24 anni, probabilmente è affetto da disturbi mentali e ha terrorizzato la placida cittadina della provincia orientale francofona del Nuovo Brunswick, situata nell’immediato entroterra del Golfo del San Lorenzo. La notizia del suo arresto è stata riferita da testimoni oculari secondo cui l'omicida, sarebbe stato bloccato sul retro di casa sua. La polizia ieri aveva diffuso la foto del killer – tuta mimetica, capelli lunghi raccolti e che era armato con due fucili d'assalto – prima di far scattare una gigantesca caccia all'uomo che si è estesa al confine degli Stati Uniti.

Una delle peggiori tragedie mai avvenute nella storia del Canada

Le autorità avevano raccomandato alla gente di restare chiusa in casa fino a contrordine, data la pericolosità del soggetto, a non "percorrere le vie in auto" e a non pubblicare sui social network foto o notizie sui posti di blocco delle forze dell'ordine. Per le ricerche erano stati utilizzati anche elicotteri, anche se Bourque non si era mai allontanato dalla zona della strage. Al momento non è chiaro le motivazioni che hanno spinto il killer ad agire, ma forse sono riconducibili ai disturbi mentali. Il sindaco della città, George LeBlanc, ha commentato: “È tragedia terribile. Noi come città dobbiamo stringerci insieme come una famiglia per sostenere chi ha subito questa perdita”. Per le Giubbe Rosse canadesi quella di ieri è si una delle tragedie più gravi della loro storia, avvenuta in un Paese dove violenze del genere sono piuttosto rare. La peggiore nel 2005, quando nella provincia francese di Alberta un uomo all’interno di una fattoria sparò e uccise cinque persone.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views