video suggerito
video suggerito

Canada, spari in strada a Toronto: 2 morti e 14 feriti, coinvolta anche una bimba

I fatti intorno alle 22 locali (in Italia erano le 4 di mattina). Secondo alcuni testimoni, lʼuomo era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi, per poi sparare alla polizia. A quel punto, è stato ucciso. Tra i coinvolti anche una ragazzina.
A cura di Biagio Chiariello
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due vittime (incluso lo stesso attentatore) e 14 feriti. Questo il bilancio della sparatoria avvenuta ieri sera in strada alla periferia di Toronto, nel quartiere conosciuto come Greektown. Ad aprire il fuoco è stato un uomo (ancora non identificato) che ha esploso numerosi colpi di pistola, prima di essere a sua volta colpito a morte dalle forze dell’ordine. I fatti si sono verificati nei pressi tra le strade Danforth e Pape intorno alle 22 di domenica (le 4 di oggi, qui in Italia). Stando a quanto riferito dalla polizia le condizioni dei feriti non sono ancora chiare. Una delle vittime sarebbe una donna. Tra le persone colpite ci sarebbe anche una giovane ragazza. Alcuni dei feriti sono stati medicati in strada, mentre altri sono stati trasportati negli ospedali della zona. Il portavoce della polizia, Mark Pugash, ha chiarito che è ancora troppo presto per capire se si tratti di un atto terroristico o di altro. Secondo alcuni testimoni, l'uomo che ha aperto il fuoco era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi. Quindi ha rivolto l’arma contro i poliziotti e ha sparato senza centrare nessun agente, scrive Global News. A quel punto, è stato ucciso. Sembra che l’uomo abbia anche filmato la sparatoria.

Video thumbnail

Il premier dell’Ontario Doug Ford ha twittato un messaggio di solidarietà con le vittime, dicendo: “Il mio cuore si rivolge alle vittime dell’orrendo atto di violenza armata a Toronto e ai loro familiari. Grazie a tutti i primi soccorritori per aver agito rapidamente in modo da aiutare tutti coloro che sono stati colpiti”. Jody Steinhauer era al ristorante Christina’s sulla Danforth con la sua famiglia quando ha sentito il rumore di “quelle che sembravano da 10 a 15 esplosioni di petardi”. "Abbiamo iniziato a sentire la gente urlare davanti", ha detto Steinhauer a CBC News, aggiungendo che gli è stato consigliato di rimanere nel ristorante.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views