video suggerito
video suggerito

Canada, si chiama Isis e le impediscono di prenotare viaggi

A una 28enne di nome Rani Isis Lake sono state cancellate misteriosamente tre prenotazioni di seguito per voli interni in Canada. “Sono arrabbiata, è discriminatorio”, ha dichiarato la ragazza.
A cura di C. T.
4 CONDIVISIONI
02_26005132_28fb31_2616771a

Per tre volte le è stato impedito di comprare un biglietto aereo perché si chiama Isis. Rani Isis Lake, ventinovenne del Kent, prende il nome dalla dea egiziana (Iside). La ragazza ha raccontato di non aver mai avuto nessun problema, finché non ha cercato di prenotare voli interni per un viaggio di volontariato che farà in Canada il prossimo anno. Rani ha detto di aver comprato un volo da Toronto a Vancouver con tre diverse agenzie, prima di veder cancellata la propria prenotazione da ciascuna di esse.

La prima agenzia ha accusato "problemi tecnici", le altre due hanno detto alla ragazza che era stata lei stessa a cancellare la prenotazione. Dopo tre tentativi falliti, Isis ha finalmente ottenuto il suo volo per fine mese solo dopo che sua madre ha prenotato con il primo nome della ventinovenne, Rani. La ragazza, che di professione fa la chef, ha detto che si sente discriminata per via del suo nome e ha paura di come sarà trattata quando i funzionari di sicurezza in Canada vedranno il suo passaporto.

"Sono arrabbiata, è ridicolo e ingiusto", ha dichiarato. "Non voglio cambiare il mio nome – ha aggiunto – e non dovrei essere costretta a farlo. Non possono trattarmi così, è discriminatorio". Isis ha detto di aver sempre usato questo nome e di aver anche prenotato dei biglietti aerei in passato. I problemi sono iniziati un mese fa. Ha provato prima con Expedia, che ha dichiarato di avere "problemi tecnici" dopo che la ragazza ha dato le sue generalità. Successivamente ha provato con Lastminute.com, ma nonostante la prenotazione e il pagamento du 190 dollari, ha ricevuto una email mezz'ora più tardi che le diceva che il suo acquisto era stato cancellato. Insospettita, Isis ha fatto un ultimo tentativo, chiamando CheapOair, prenotando e pagando il volo. Ancora una volta, l'indomani, ha ricevuto una mail di cancellazione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views