video suggerito
video suggerito

Canada: arrestati due uomini, volevano far esplodere un treno Toronto-New York

Secondo le autorità statunitensi e canadesi nel tentativo di compiere una strage ci sarebbe anche lo zampino di Al-Quaeda.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Canada Thwarts Al Qaeda Terror Plot Against Passenger Trains

Le autorità canadesi hanno comunicato che l'attentato sventato ieri era stato organizzato con il sostegno di Al-Quaeda, e mirava a far esplodere un treno passeggeri partito da Toronto e diretto a New York. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha affermato che sono stati arrestati due uomini:  Chiheb Esseghaier e Jaser Raed,  residenti rispettivamente a Montreal e Toronto. "I due stavano preparando un attentato terroristico", ha spiegato Jennifer Strachan, responsabile delle indagini.

I due sospetti erano sotto inchiesta da oltre un anno da parte dell'Fbi, malgrado si sapesse che il loro piano prevedeva di realizzare un attentato in territorio canadese. Secondo la polizia non ci sarebbe nessun collegamento con l'attentato di Boston. Nell'estate 2006 la polizia arrestò 18 persone in una massiccia retata anti-terrorismo: l'accusa era di aver ideato piani per far esplodere la Peace Tower sulla Collina del Parlamento e la borsa di Toronto e decapitare il primo ministro e altri politici.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views