video suggerito
video suggerito

Canada: a 5 anni raccoglia 25mila euro per il fratello malato vendendo limonata

Una bambina ha raccolto 25mila euro vendendo limonata nel giardino di casa: i soldi serviranno a curare il fratello malato.
A cura di D. F.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Navad, 7 anni, è un bambino affetto dalla sindrome di Angelman, una malattia neurogenetica piuttosto rara e difficile da curare. Per questo sua sorellaNa’ama Uzan, di soli 5 anni, ha deciso di avviare una raccolta fondi aprendo un chiosco e vendendo ai vicini di casa limonata fresca autoprodotta. Succede a Toronto, Canada, dove la bimba ha deciso che per aiutare il fratellino avrebbe dovuto fare qualcosa di concreto ed economicamente redditizio. Così, con l'aiuto dei genitori, ha preparato un banchetto e affisso una serie di cartelli che spiegano: "Questa limonata servirà a trovare una cura per un piccolo angelo". Il risultato è stato sorprendente  ben superiore alle attese. Migliaia di persone, infatti, hanno sborsato 50 centesimi per acquistare la gustosa bevanda, sostituita nelle giornate invernali da cioccolata calda. Ebbene, in meno di un anno Na'ama ha raccolto 25mila dollari, mentre qualche giorno fa è arrivata un'altra bellissima notizia: una coppia californiana ha donato 20 mila dollari per istituire un assegno di ricerca dedicato esclusivamente alla sindrome di Angelman.

David Unaz, padre dei due bambini, ha raccontato ai media canadesi: "Na'ama volava fare qualcosa per il fratello. Quando si è resa conto che lo stand della limonata, che normalmente faceva per divertirsi, sarebbe potuto diventare un aiuto per trovare in futuro una cura, ha solo intensificato il suo impegno e l’iniziativa è decollata".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views