video suggerito
video suggerito

California, incendio durante concerto: 24 morti accertati, ma si teme la strage

La sciagura in un edificio di Oakland dove si stava esibendo una band di musica elettronica. Per le autorità, al momento dell’incendio all’interno della struttura vi erano circa cinquanta persone. Oltre le vittime accertate, ce ne potrebbero essere almeno altre 40 tra i dispersi.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'esibizione di una band di musica elettronica si è trasforma in tragedia nelle scorse ore a Oakland, nello stato della California, negli Stati Uniti. Mentre era in corso il concerto infatti è improvvisamente divampato uno spaventoso incendio che ha coinvolto decine di persone presenti all'evento, in gran parte giovanissimi. Secondo i media locali, al momento si contano 24 morti accertati e diversi feriti, la maggior parte dei quali trovati al secondo piano dell'edifico interessato, mentre circa una dozzina di persone mancano ancora all'appello e sono considerate disperse. Si teme che il numero delle vittime possa arrivare a quota 40.

Secondo quanto riferisce la polizia della città, al momento dell'incendio nel locale erano presenti non meno di una cinquantina di persone. Sul posto stanno ancora operando diverse squadre di vigili del fuoco che sono impegnate da un lato a spegnere le fiamme e dall'altro a trovare eventuali superstiti ancora in vita. "Dobbiamo ancora cercare all'interno dell'edificio e non conosciamo il numero potenziale di vittime", ha spiegato il capo dei vigili del fuoco locali, Teresa Deloach-Reed.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero divampate alle 23,30 ora locale nell'edifico che si trova nel distretto di Fruitvale, dove artisti di musica elettronica hanno i loro studi e lavorano, e in breve  tempo si sarebbero estese non lasciando scampo ai numerosi presenti. "Il caldo era insopportabile, c'era tantissimo fumo. Sono riuscito a venir fuori di lì. Sentivo la pelle letteralmente sbucciarsi e i polmoni soffocati. Non sono riuscito a far funzionare l'estintore", ha raccontato uno dei superstiti all'East Bay Times. Gli stessi vigili del fuoco hanno confermato che la struttura non era dotata di sistemi antincendio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views