video suggerito
video suggerito

California, bimba di 3 anni trova una pistola e si spara alla testa

Ennesima tragedia delle armi negli Usa: una bambina di 3 anni è morta dopo essersi sparata alla testa con un’arma trovata in un’abitazione di Lemoore. Indaga la polizia.
A cura di S. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia di Lemoore, in California, sta indagando sulla tragica morte di una bambina di tre anni. Una bimba deceduta dopo una corsa in ospedale dopo essere stata raggiunta da un proiettile alla testa. Sarebbe stata lei stessa, dopo aver trovato un’arma, a sparare un colpo. La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio: la bimba di tre anni è stata trovata nella camera da letto di un appartamento in cui vivono due donne, che però non erano presenti in quel momento. Accanto alla piccola c’era una pistola. Secondo quanto ricostruiscono i media americani, i familiari della bimba erano in soggiorno quando hanno sentito un tonfo provenire dalla camera dove la piccola si trovava da sola: quando la madre è andata a vedere, l’ha trovata ferita alla testa con l'arma accanto.

Al momento nessuno è stato arrestato – L'arma, secondo quanto ha fatto sapere la polizia, è regolarmente registrata da uno dei residenti dell'appartamento. Al momento nessuno è stato fermato, ma è stata avviata un'inchiesta per comportamento negligente che ha provocato la morte di un minore. La pistola a quanto pare non aveva la sicura: “Credo che la tragedia poteva essere evitata”, ha detto il detective della polizia Matthew Smith. Non è la prima volta che dagli Stati Uniti arrivano notizie di simili tragedie. Solo qualche settimana fa un bambino di quattro anni è rimasto ucciso nello stato dell’Iowa in circostanze simili: si è sparato con un’arma trovata incustodita in casa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views