video suggerito
video suggerito

Cade tra le pale rotanti del motore di un aereo: un morto all’aeroporto di Amsterdam

Una persona è morta dopo essere finita tra le pale rotanti del motore di un aereo in partenza dall’aeroporto Schiphol, ad Amsterdam. A riferirlo sono i funzionari dello scalo, la notizia è stata diffusa dai principali quotidiani olandesi ed esteri. Non sono stati ancora forniti dettagli sull’identità della vittima e sulla dinamica esatta dell’incidente.
A cura di Eleonora Panseri
269 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una persona è morta dopo essere finita tra le pale rotanti del motore di un aereo in partenza dall'aeroporto Schiphol, ad Amsterdam. A riferirlo sono i funzionari dello scalo, i quali precisano che la tragedia è avvenuta oggi, mercoledì 29 maggio, sul piazzale all'esterno, mentre il volo KL1341 della Klm era pronto a partire per Billund in Danimarca.

"Oggi a Schiphol si è verificato un incidente fatale durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione", si legge in un comunicato diffuso dalla compagnia di bandiera. "Purtroppo la persona è morta", prosegue la nota. Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo l'identità della vittima.

Il quotidiano olandese De Telegraaf riferisce infatti che al momento non è ancora chiaro se si tratti di un passeggero o di un dipendente. La polizia di frontiera olandese, responsabile della sicurezza in quello che è il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, ha detto che i passeggeri sono stati fatti scendere dall'aereo ed è stata aperta un'indagine.

Sull'account X dell'aeroporto Schiphol l'incidente è stato descritto come "tremendo" e in un post si legge: "I nostri pensieri vanno ai parenti della vittima, ci stiamo prendendo cura dei passeggeri e dei colleghi che hanno assistito al fatto".

Anche Mark Harbers, il ministro delle Infrastrutture olandese, ha commentato la notizia su X. “Le mie condoglianze ai parenti della vittima e alle persone che hanno assistito all'incidente", ha scritto Harbers.

L'aereo coinvolto nel terribile incidente è un jet Embraer a corto raggio, utilizzato dal servizio Cityhopper di Klm che opera voli verso altre destinazioni vicine all'Olanda, come Londra. Le misure di sicurezza e protezione sono severe nello scalo di Schiphol e gli incidenti sono rari nel trafficato aeroporto, che ha gestito circa 5.5 milioni di passeggeri solo il mese scorso, secondo recenti dati aeroportuali.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views